Girgenti Acque ha informato il Comune di Sciacca che i disservizi idrici in contrada San Marco sono stati determinati da una manomissione delle condotte. Ignoti, ha comunicato la società, “introducendosi all’interno del pozzetto posto all’altezza del civico 12 della via San Marco, hanno chiuso totalmente la saracinesca di linea, compromettendo gravemente il regime di moto a monte della stessa”.
La società ha aggiunto che “le perdite verificatesi in zona nei giorni scorsi possono essere imputabili a eventi simili effettuati da ignoti”. Girgenti Acque ha reso noto che sporgerà denuncia all’autorità giudiziaria.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, in questi giorni in contatto con la società di gestione delle condotte idriche per la sollecita risoluzione dei problemi sorti, esprime profondo rammarico per quanto comunicato da Girgenti Acque e sollievo per il ritorno alla normalità.
Girgenti Acque ha assicurato che “le riparazioni sono state tutte effettuate e la riapertura della saracinesca manomessa ha consentito la ripresa della regolarità del servizio che si normalizzerà nel rispetto dei tempi tecnici necessari”.