Disposto intervento di derattizzazione e disinfezione alla Mariano Rossi, l’AltraSciacca ringrazia

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha disposto un intervento di derattizzazione e disinfezione nell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”. Il provvedimento è stato adottato dopo il sopralluogo richiesto immediatamente dal sindaco all’Ufficiale Sanitario dopo avere avuto notizie dalla scuola di presenza topi. Presente il personale dell’Ufficio comunale Ecologia e Impianti. Il sopralluogo è servito per verificare la reale situazione igienico-sanitaria.

“Si sono adottati – dice il sindaco Di Paola – i provvedimenti opportuni nell’interesse degli studenti, dei docenti e dei collaboratori scolastici. Domani e dopodomani, la scuola sarà chiusa per un intervento di derattizzazione e disinfestazione”. Il sindaco Fabrizio Di Paola aggiunge che, “da quanto mi ha riferito il dirigente scolastico, non rispondono a verità le scene descritte alla stampa dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio”. “Una comunicazione – dice il sindaco – che ha solo ingenerato un allarmismo ingiustificato, sproporzionato e anche dannoso”. Il sindaco Fabrizio Di Paola tiene poi a precisare che “nell’istituto Mariano Rossi non ci risultano esserci state avvisaglie di situazioni d’allarme e nessuna segnalazione ci era giunta a tal proposito nel periodo estivo, periodo in cui si sarebbe potuto intervenire tempestivamente senza procurare l’interruzione delle lezioni”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ricorda, infine, che questa estate l’Ufficio Ecologia del Comune ha eseguito nel territorio interventi sanitari oltre che di disinfestazione anche di derattizzazione.

L’associazione l’AltraSciacca ringrazia il Sindaco Di Paola ed invita l’amministrazione a provvedere urgentemente con altri interventi straordinari di derattizzazione e disinfestazione che riguardino l’intera zona della Perriera.

Apprendiamo con soddisfazione che il sindaco di Sciacca, avv. Fabrizio Di Paola, ha disposto un intervento di derattizzazione e disinfestazione nell’Istituto comprensivo Mariano Rossi. Vogliamo però cogliere l’occasione per girare all’Amministrazione comunale le innumerevoli segnalazioni pervenute alla nostra associazione, soprattutto in quest’ultima settimana, che riguardano la presenza di ratti, alcuni di proporzioni notevoli, in tutta la contrada Perriera. Invitiamo pertanto la stessa a provvedere urgentemente con altri interventi straordinari di derattizzazione e disinfestazione che riguardino l’intera zona in questione e non soltanto il circondario dell’istituto comprensivo oggetto dell’episodio, saltato alla ribalta della cronaca per le conseguenti polemiche giusto ieri.
Grazie anticipate da tutta la popolazione della Perriera.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.