Distretto Socio Sanitario Ag7, comitato dei Sindaci approva progetti sociali

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che si è riunito oggi al Comune di Sciacca il comitato dei sindaci del Distretto Socio Sanitario Ag 7. Il comitato, presieduto dal sindaco di Menfi Michele Botta, ha deliberato la rimodulazione del Piano di Zona 2010-2012 con le attività sociali previste dalla legge 328.

Il comitato dei sindaci ha approvato diverse iniziative che saranno attivate nei prossimi mesi a favore dei disabili psichici, detenuti e di altri soggetti socialmente deboli. Sono stati approvati i progetti per l’inserimento lavorativo e le borse lavoro dei disabili psichici, “Lavorando” promosso dal Sert, il “Laboratorio musica e canto” e il “Laboratorio teatrale” a favore dei detenuti del carcere di Sciacca.
La rimodulazione del piano di zona prevederà nei prossimi giorni una fase preliminare di indagine per la realizzazione di piani individualizzati per i disabili e un programma di intervento mirato al recupero, al potenziamento e all’integrazione dei minori disabili, con particolare attenzione agli autistici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.