Il Consigliere Comunale Liborio D’Anna (ai sensi dell’art. 11 del “Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale”) interroga il Sindaco per sapere quali siano le ragioni per cui è stato imposto ai commercianti di frutta e verdura di non esporre più la propria merce al di fuori dei propri locali.
“Sono venuto a conoscenza – scrive D’Anna- che da qualche giorno la Polizia Municipale ha comunicato ai commercianti di frutta e verdura il divieto di esporre la merce fuori dai propri locali e pertanto diversi esercenti stanno avendo notevoli difficoltà nello svolgimento della propria attività lavorativa.
Nessuno dei commercianti da me interpellati mi ha saputo dire il perché del provvedimento e qualcuno addirittura non ha avuto risposte certe neanche rivolgendosi agli uffici comunali.
Per i motivi sopra esposti si interroga il sig. Sindaco e l’Assessore competente su quali siano le ragioni per cui è stato imposto ai commercianti di frutta e verdura di non esporre più la propria merce al di fuori dei propri locali e se vi sia la possibilità di venire incontro in qualche modo agli anzidetti esercenti, e in caso di risposta positiva cosa ha intenzione di fare o cosa ha già fatto l’Amministrazione Comunale in merito.
Si richiede risposta scritta.”