Divieto per i fruttivendoli di esporre la merce fuori dai propri locali, Liborio D’Anna chiede lumi

Il Consigliere Comunale Liborio D’Anna (ai sensi dell’art. 11 del “Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale”) interroga il Sindaco  per sapere quali siano le ragioni per cui è stato imposto ai commercianti di frutta e verdura di non esporre più la propria merce al di fuori dei propri locali.

liborio danna“Sono venuto a conoscenza – scrive D’Anna- che da qualche giorno la Polizia Municipale ha comunicato ai commercianti di frutta e verdura il divieto di esporre la merce fuori dai propri locali e pertanto diversi esercenti stanno avendo notevoli difficoltà nello svolgimento della propria attività lavorativa.
Nessuno dei commercianti da me interpellati mi ha saputo dire il perché del provvedimento e qualcuno addirittura non ha avuto risposte certe neanche rivolgendosi agli uffici comunali.
Per i motivi sopra esposti si interroga il sig. Sindaco e l’Assessore competente su quali siano le ragioni per cui è stato imposto ai commercianti di frutta e verdura di non esporre più la propria merce al di fuori dei propri locali e se vi sia la possibilità di venire incontro in qualche modo agli anzidetti esercenti, e in caso di risposta positiva cosa ha intenzione di fare o cosa ha già fatto l’Amministrazione Comunale in merito.
Si richiede risposta scritta.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.