Domenica 5 giugno, le Quattro Stagioni di Vivaldi nella riserva naturale del fiume Platani

locandinaE’ l’idea del connubio musica-natura la carta vincente dell’evento musicale “Arrivederci Primavera. Benvenuta Estate… e poi Autunno e Inverno“, organizzato dal direttore artistico Nino Macaluso nel cuore della “Riserva naturale orientata del fiume Platani” che bene si presta alla fruizione culturale come all’ascolto dei suoni della natura.
Il suggestivo evento, in programma domenica mattina 5 giugno alle ore 11 nella località riberese di Borgo Bonsignore, prevede – spiega Macaluso – “un’intensa comunione con la natura, poiché ci troveremo ad ascoltare un’orchestra d’archi composta da 27 elementi con l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Vivaldi”.

Le note musicali saranno accompagnate dalla lettura, da parte di Roberto Piparo, dei sonetti originali scritti da Vivaldi stesso per descrivere i cambiamenti stagionali e le conseguenti azioni di uomini e animali. La manifestazione è stata organizzata con il WWF grazie alla gratuita disponibilità dei musicisti, in collaborazione con i due istituti del territorio ad indirizzo musicale, gli istituti comprensivi F. Crispi e V. Navarro. Per partecipare all’evento è necessario munirsi di invito. La manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi per sostenere i ragazzi svantaggiati allo studio dello strumento musicale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.