Domenica Ecologica per i Cinquestelle: “spazzare via il vecchio Sindaco dei vecchi problemi”

Gli attivisti Cinquestelle di Ribera Patrizia Giglietta, Paolo Maniscalco, Filippo Caternicchia, Amedeo Riggi, Vincenzo Sarullo e Vincenzo Rossello comunicano in una nota:

seconda squadra di pulizieQuesta Domenica, gli attivisti di Ribera 5 Stelle, insieme ad alcuni residenti del quartiere “Rinascita” (detto Cozzo), hanno dato vita all’iniziativa “Spazziamolo”. E’ stata fatta una pulizia del quartiere dai rifiuti, in particolare nella P.zza Giulio Cesare (scuola Crispi), e nella piazzetta “della Madonnina” in via Scirinda,50.
piazza giulio cesare pulitaDopo un sopralluogo effettuato a novembre su richiesta di alcuni cittadini e consapevoli del fatto che questa azione non basta a risolvere i problemi del quartiere (vedi fra tutti la discarica abusiva a Scirinda), gli attivisti hanno voluto fare da un lato, un gesto di solidarietà verso i residenti, e dall’altro dare una “tirata d’orecchi” all’amministrazione, la quale, riguardo la pulizia del paese sembra comportarsi (volendo fare un paragone pieno di rispetto verso i nostri vecchi cari) come alcuni nostri nonni che in tempi di poverta’ potevano purtroppo lavarsi solo in periodo di feste, così come il sindaco Pace fa delle operazioni di facciata quando serve una volta ogni tanto, ad esempio: la pulizia Piazzetta Scirinda pulitadei viali con i rifiuti dissotterrati che vengono lasciati all’aria aperta; la sgozzatura (Ndr Capitozzatura) degli alberi, privati della loro chioma; le aiuole ai privati, alcune delle quali sono state “annullate” dal punto di vista naturale rinunciando al verde per dare spazio a sabbie, elementi artificiali di discutibile estetica e pitture chimiche, il tutto, per non potersi prendere cura delle piante a causa della paralisi del Comune, alla quale il Sindaco Pace guarda senza crearsi grossi problemi, anzi, forse sembrerebbe esserne soddisfatto.

SpazziamoloLa risposta di Ribera 5 Stelle è chiara da tempo: lo “spazzino di quartiere”. Basta fare poco alla volta ma farlo tutti i giorni. “Spazziamolo” sarà la prima di una serie di iniziative. Si incomincia con lo spazzare un quartiere e si finisce con lo spazzare via il vecchio Sindaco dei vecchi problemi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.