Domenica 20 luglio si svolgerà la finale del concorso “Miss e mister beauty glamour Sicilia” organizzato e promosso dalla patron Adele Mondello completamente finanziato da sponsor privati. Adele sarà anche la promotrice del primo “Miss Pizza fest” che si svolgerà il 13 settembre durante il Pizza Fest a Seccagrande in cui i vincitori avranno diritto a una piccola borsa di studio.
L’evento di giorno 20 luglio avrà come location Villa Parlapiano alle ore 21, ingresso gratuito, perché come dice la stessa patron Adele Mondello: “il mio interesse non è guadagnare ma fare in modo che i ragazzi abbiano la giusta spinta per una brillante carriera”.
Parteciperanno alla sfilata di “Miss e mister beauty glamour”, fatta nell’incantevole giardino di Villa Parlapiano, anche Salvatore di Leo e Michelle di “Talenti emergenti” che canteranno, e i ballerini della Royal accademy di Acirra che faranno tre balletti standard e tre latinoamericano. La serata sarà presentata da Rosy Abbruzzo.
I ragazzi che andranno in finale saranno 31. L’addetta alle comunicazioni sarà Anna Maria Spinello, alla fotografia Liliana Barraco, mentre Radio torre Ribera si occuperà della diretta streaming. Alla finale regionale sarà presente, dal cast de “I fatti vostri” Liborio Guerreri, attore e modello. Samantha Panetta, stilista romana, vestirà le ragazze con abiti da cerimonia e da sposa. Vi saranno anche gli agenti nazionali e regionali del concorso “Il più bello d’Italia”.
Il concorso è unito a dei partnership nazionali, come il concorso “Una ragazza per il cinema” patron Antonio lo Presti, “Accademia fotomodelle d’Italia” patron Antonio Panico, “Miss e mister made in Italy” patron Emilio Savastano, “Talenti emergenti” che sarà una sorta di Italia’s got Talent. I ragazzi avranno la possibilità di vincere non solo la fascia nazionale di Miss e mister glamour ma anche la fascia dello sponsor.
I vincitori della fascia nazionale, nella prima decade di settembre, avranno la possibilità di partecipare al concorso “ Accademia fotomodelle d’Italia” che si svolgerà a Lecce, per “Miss made in Italy”, andranno a Fiuggi, a Milano per “Il più bello d’Italia”.
Invece “Talenti emergenti” è una sorta di “Got talent show” in cui ci sono diverse categorie come il canto, il ballo e la recitazione; chi vincerà riceverà una somma in denaro, oltre ad un contratto discografico per il canto e così via per tutte le altre categorie. I patron de “Il più bello d’Italia” saranno presenti e sceglieranno i ragazzi da portare in finale nazionale. La prima e il primo classificato di “Miss e mister beauty glamour” avranno dei contratti pubblicitari, rappresenteranno per un anno l’agenzia AM Eventi. La prima miss che verrà eletta andrà direttamente alla finale nazionale “Ragazza per il cinema” dove il concorso si tiene al Teatro antico di Taormina con i direttori artistici Fioretta Mari e Garrison.
Il ragazzo che avrà il primo posto andrà direttamente alla finale de “il più bello d’Italia” con il direttore artistico Anna Falchi. Il 10 agosto i ragazzi saranno all’Alhoa di contrada San Marco di Sciacca dove parteciperanno a “Miss e mister Alhoa”.
Mirella Ciliberto