Sabato 8 e domenica 9 marzo ’14 si è svolto, al palazzetto dello sport “Palacatania” di Catania, il campionato regionale della federazione italiana danza sportiva (f.i.d.s.).
Con meritato successo la coppia di ballerini formata dai riberesi Francesca Desirèe Riggi e Giacomo D’Avola, allievi dell’accademia di danza sportiva “The royal latin american school”, diretta da Ferdinando marchese e Clara Brunetti, hanno conquistato il titolo di campioni regionali 2014 nella disciplina sportiva “danze standard”, categoria amatori 19/34 anni classe b2.
I due riberesi hanno stravinto nei confronti delle 14 coppie partecipanti, della loro categoria e classe, provenienti da tutta la Sicilia, in tutti i 5 balli che sono raggruppati in tale disciplina (valzer inglese, tango, valzer viennese, slow fox e quickstep), conquistando il primo posto su tutti.
Il campionato regionale rappresenta il traguardo finale, in termini di importanza, per tutte le coppie della Sicilia che aspirano l’accesso, con tutte le carte in regola, al campionato italiano 2014, che si svolgerà a Rimini nella prima settimana di luglio e che la coppia formata dai due riberesi si è guadagnata con questo favoloso risultato raggiunto.
Ferdinando e Clara, maestri della coppia, esprimono una grande soddisfazione per questo risultato conquistato e continuano il loro percorso, sia di atleti che maestri, in questa favolosa disciplina sportiva, augurando a tutte le loro coppie e allievi un grande in bocca al lupo per le prossime competizioni che si affronteranno.