Duo “La Gioia” protagonista del penultimo concerto presso la Chiesa di Santa Cristina La Vetere

Santa_Cristina_la_Vetere_PAUn concerto ad alto impatto emozionale, che offre al pubblico la possibilità di ascoltare musica medievale in uno spazio, quello della Chiesa di Santa Cristina La Vetere, concepito nello stesso periodo storico: il penultimo appuntamento degli Itinerari Musicali a cura di ItiMed, vedrà l’esibizione del duo “La Gioia” domenica 19 aprile alle 18:00.
Maurizio Parisi (flauto dolce) e Sergio Candura (percussioni) eseguiranno i brani tratti dal cd “La Gioia. Medieval songs and dances” prodotto dalla label Gamma Musica e registrato, la scorsa estate, nella location di Santa Cristina: un motivo in più per accedere ad un’esperienza di grande suggestione sonora, in una cornice affascinante e carica di memoria, nel cortile dei Pellegrini, traversa di via Matteo Bonello a pochi passi dalla Cattedrale.

Al termine del concerto, che vedrà la presenza del presidente di ItiMed Antonella Italia, di Aloisio Gullo e Massimo Mazza di Gamma Musica, verrà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti tradizionali di alcune aziende siciliane sponsor della rassegna.
Il costo di un singolo biglietto è 10 euro; ridotto per gli studenti (6 euro).

Chi volesse ulteriori informazioni sulla rassegna e, più in generale, sulle attività dell’associazione, può consultare il sito www.itimed.org oppure visitare le pagine facebook Itimed-Itinerari del Mediterraneo e Concerti a Santa Cristina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.