Elezioni a Sciacca, sarà on-line l’attività dell’Ufficio Elettorale

On-line l’attività dell’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca in occasione dello scrutinio delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012. Il Commissario straordinario Paolo Barone comunica che il Comune ha attivato un link nel proprio sito istituzionale www.comunedisciacca.it che rimanda direttamente alla sezione in cui confluiranno in tempo reale tutti i dati che dai seggi arriveranno all’Ufficio Elettorale. Il link è subito identificabile perché posizionato all’inizio della homepage, con un banner di colore azzurro riportante la scritta “Elezioni comunali 2012, risultati consultazioni”.

Ogni cittadino potrà seguire da casa le operazioni di spoglio, prendendo visione dal proprio computer di tutte le informazioni relative allo scrutinio in possesso dell’Ufficio Elettorale. Sul sito istituzionale del Comune di Sciacca saranno caricati in continuo aggiornamento i dati sull’affluenza degli elettori alle urne, sulle preferenze ai candidati a sindaco, sui voti di lista, sui voti ai candidati al consiglio comunale. La lettura sarà facilitata da grafici e percentuali.
Si tratta, è bene precisare, di dati informali, a titolo puramente conoscitivo in quanto l’ufficialità sarà attribuita dall’Ufficio Centrale Elettorale che si insedierà al termine delle operazioni di scrutinio.
Inoltre, dalle ore 15,00 di lunedì 2012, 7 maggio, sarà offerto un servizio più ampio con l’istallazione nell’atrio superiore del Palazzo Municipale di uno schermo di 48 pollici collegato al computer dell’Ufficio Elettorale del Comune. Sul monitor saranno proiettati, sempre in continuo aggiornamento, i dati relativi ai cinque candidati a sindaco e ai voti di lista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.