L’Ugl conquista 6 seggi su 33 nell’ambito delle elezioni svoltesi presso Almaviva, call center di telecomunicazioni in Sicilia, per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie.
Su un totale di 3058 votanti distribuiti tra le sedi di via Cordova e via Marcellini a Palermo, il sindacato ha complessivamente ottenuto 576 preferenze conquistando così il terzo posto dopo Uil e Cisl (Uil 35,27%, Cisl 29,38% , Ugl 19,30 %, Cgil 12,94% , Cisal 2,2%).
L’Ugl annovera tra i propri iscritti il rappresentante sindacale in assoluto più votato della tornata elettorale, ovvero Giovanni Gorgone, recordman di gradimento con 218 voti: un risultato che assegna al neo eletto anche il ruolo di rappresentante aziendale per la sicurezza dei lavoratori.
“Una gratificazione – dichiara Gorgone – che corrisponde all’enorme responsabilità di non deludere la fiducia accordatami, e che ripagherò con la dedizione e l’impegno di sempre”.
In qualità di rsu sono stati eletti, oltre a Gorgone, altri cinque esponenti del sindacato: Filippo Caltabellotta, Davide Aiello, Gianluca Orsini, Aldo Rizzo e Riccardo Catalinotto.