Pubblichiamo l’avviso del comune di Sciacca in merito all’emergenza rifiuti.
Si informano i cittadini che, a causa della chiusura della discarica di Siculiana, a partire da oggi, mercoledì 8 giugno 2016, il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani indifferenziati e il servizio di svuotamento dei cassonetti stradali non potranno essere garantiti con regolarità. Si tratta di una situazione di emergenza che riguarda tutti i Comuni della Sicilia e non solo la città di Sciacca.
Le autorità locali sono impegnate a fronteggiare il momento critico, in cui risulta fondamentale il contributo di tutti. Non essendo nelle condizioni di prevedere la durata della situazione di emergenza, si chiede alla cittadinanza una fattiva e essenziale collaborazione, per evitare disagi e, soprattutto, scongiurare problemi di natura igienico-sanitaria.
Si chiede, in particolare, di ridurre al minimo il conferimento dei rifiuti indifferenziati e di non disfarsene in alcun modo se i cassonetti sono già pieni. Si chiede, altresì, di non buttare per strada i cosiddetti rifiuti ingombranti.