Ensemble barocco “Le nuove armonie” in concerto venerdì al “Santa Margherita”

L’etichetta discografica GAMMA MUSICA, con il patrocinio del Comune di Sciacca, organizza per domani, venerdì 24 aprile, alle ore 20,30 presso l’ex Chiesa di Santa Margherita in Piazza Carmine un concerto dell’Ensemble barocco “Le Nuove Armonie”. L’ingresso al concerto è libero.

A darne comunicazione l’assessore allo Spettacolo e alla Cultura Salvatore Monte: “Sarà l’occasione per trascorrere una serata con musica di livello e si avrà la possibilità anche di visitare la mostra ‘Pirandello e l’archeologia che inaugureremo domani mattina”.

Il gruppo musicale “Le Nuove Armonie” è composto da Mauro Greco (violoncello), Licia Tani (clavicembalo), Maurizio Parisi (fauto) ed Elena Pintus (voce), tutti Diplomati presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo e il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, musicisti che operano da tempo nel settore della Musica Antica.

L’Ensemble ha come obiettivo la riscoperta del repertorio musicale dei periodi rinascimentale e barocco, nonché la valorizzazione, attraverso un attento lavoro di ricerca e studio, di alcune pagine talvolta sconosciute anche agli appassionati. Un’attività di interesse artistico-culturale.

Con questo intento, l’Ensemble “Le Nuove Armonie” è attualmente impegnato in una serie di concerti per presentare al pubblico la raccolta di fondi in corso sul sito www.musicraiser.com per il finanziamento del proprio primo CD “Se pur fosse il cor capace”, lavoro discografico che verrà dedicato alla musica barocca nata nel regno delle Due Sicilie in un periodo nel quale la Scuola Musicale napoletana era all’avanguardia nel mondo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.