Era ora! Firmato il decreto per la demolizione e ricostruzione degli alloggi di via Fani

Il sindaco di Ribera, in una nota stampa, dichiara:

PaceCosì come comunicato dal Presidente della Regione On. Crocetta, che ringraziamo per l’impegno assunto e mantenuto,è stato firmato il decreto che consentirà la demolizione e la ricostruzione dei 60 alloggi di edilizia popolare siti in Largo Martiri di via Fani di Ribera, lo comunica il Sindaco Carmelo Pace, nel suddetto Decreto è stabilito la tipologia dell’appalto, la caratteristica degli alloggi, la destinazione e gli oneri a sostegno dei locatari e dei proprietari.  La cifra stanziata è di € 11.894.713,00, l’ultimo tassello mancante è la pubblicazione del bando per affidare l’esecuzione dei lavori.
Abbiamo lottato a sostegno delle famiglie residenti sgomberate, al fine di ridare loro un alloggio idoneo; questo importantissimo risultato, assieme a quello delle Biomasse, è stato ottenuto grazie al coinvolgimento e all’impegno di tutti e costituisce un elemento sicuramente qualificante dell’azione politica di questa Amministrazione, che, come dimostrato ampiamente ottiene finanziamenti importanti per la comunità e non realizza soltanto eventi festivi.
Esprimiamo soddisfazione, conclude il Sindaco, soprattutto per le famiglie che hanno vissuto mesi difficili e che finalmente possono guardare al futuro con la serenità che meritano.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.