Eraclea Minoa nel circuito dei teatri di pietra, in programma stasera “Arianna nel labirinto”

Dopo l’esordio nel Lazio nel mese di luglio proseguono in Sicilia le rappresentazioni di Teatri di Pietra.

Il 5 agosto a Eraclea Minoa sarà la volta di “Arianna nel labirinto” di Manuel Gilberti con la consulenza di Eva Cantarella. Nel cast Deborah Lentini, Simonetta Cartia, Rosario D’Aniello, Elvio La Pira, Giulia Valentini, Claudia Bellia; movimenti Serena Cartia, musiche Antonio di Pofi, regia di Manuel Giliberti. Sempre a Eraclea Minoa l’8 agosto andrà in scena “Infiniti mondi” da Giordano Bruno con la drammaturgia di Mario Brancaccio; il 21 agosto infine, “La donna a tre punte” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale.

“Lo spazio di un teatro antico non è un contenitore, tanto meno un fondale”, spiega Aurelio Gatti, direttore artistico di Teatri di Pietra;
“è un incubatore formidabile in cui, grazie allo spettacolo, si realizza una straordinaria alchimia tra il luogo ed il suo territorio, la creazione e la cittadinanza riunita. In questa ottica i nostri spettacoli non sono finalizzati ad intrattenere consumatori culturali, fruitori temporanei, ma a rigenerare una comunità che si riconosce nel territorio e nella sua storia”.

Il calendario 2020 di Teatri di Pietra si chiuderà a settembre nell’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.