Esordio al Vinitaly per Gustalo.it, nuovo blog magazine enogastronomico siciliano

E’ approdato sul web facendo il suo esordio al Vinitaly di Verona  www.gustalo.it, nuovo blog magazine enogastronomico che si occupa di food & wine news events in Sicilia e nell’Agrigentino. Ricette, preparazione di piatti, tour in ristoranti e cantine, eventi enogastronomici, incontri con chef, pasticceri, cake designer, gelatieri, sommelier, enologi, gourmet e buongustai per conoscere tutti i segreti del successo dell’enogastronomia siciliana nel mondo, un settore che fa da traino per il turismo.

Un nuovo sito molto “saporito” realizzato con la consapevolezza dell’importanza del contributo che può dare il bloggerismo/giornalismo enogastronomico in un territorio che punta tutto sul turismo per rilanciare la propria economia. Gustalo.it, oltre che per gli appassionati di enogastronomia, potrà rivelarsi utile anche per tutti coloro i quali vorranno mettere le mani in pasta in cucina e gradiranno suggerimenti e idee frutto di studio ed esperienza nel mondo enogastronomico fra tradizione e innovazione.

Gustalo.it è la naturale evoluzione dell’omonima rubrica enogastronomica curata dalla giovane lady chef agrigentina Claudia Caci su comunicalo.it, il sito web diretto dal blogger/giornalista Calogero Giuffrida.

Ad impreziosire gustalo.it ci saranno Martina Sciarrotta, giovane enologa di Agrigento, Floriana Caci giovane dietista di Realmonte, Marco Sgarioto, presidente della sezione siciliana dell’Aic (Associazione Italiana Celiachia) e i contributi che daranno il presidente dell’Unione Regionale Cuochi di Sicilia, il maestro di cucina Salvatore Gambuzza, il presidente delle Lady Chef Sicilia, Giusy Bruccoleri, il presidente Ais di Agrigento, Giovanni Alessi, e altri professionisti del gusto che guardano con curiosità e interesse all’iniziativa.

Importantissimo sarà il contributo degli utenti, che potranno diventare protagonisti del sito con post, foto, video. “Chiediamo ai lettori di inviarci le loro ricette corredate da foto o video per pubblicarle sul sito in modo da poterle condividere con gli altri utenti e di segnalarci eventi e luoghi da visitare ma anche i loro ristoranti e i loro vini preferiti all’indirizzo staffgustalo@gmail.com o attraverso gli appositi moduli sul sito”, comunica lo staff.

Gustalo.it ha fatto il suo esordio al Vinitaly di Verona  dal 25 al 28 marzo 2012. Sul sito si può trovare uno “speciale” con news, video e fotogallery  del salone internazionale dei vini con i riflettori puntati sulla Sicilia e sulle sue eccellenze enologiche.

Gustalo.it interagirà con i propri lettori anche grazie ai social network Facebook e Twitter, i video, su cui punta molto il nuovo sito, saranno caricati su YouTube e le foto condivise anche su Picasa e Flickr.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.