Musica classica e leggera, festival dell’arte e creatività. Ricca di appuntamenti la serata di oggi così come da programma dell’Estate Saccense 2015. Sono tre, dice l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, i punti di spettacolo e animazione nel centro storico della città: Atrio Superiore del Palazzo Municipale. Piazza Scandaliato e Badia Grande a San Michele, con proposte che accontentano i gusti di un vasto pubblico.
Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Sciacca.
Appuntamento alle 21,30 con la musica classica. L’associazione Musicale “Arias Giardina” presenta Selynon Symphonic band in concerto. Circa 45 maestri suoneranno nell’atrio superiore del Comune.
Alle 22, per gli amanti della musica leggera italiana, si segnala il concerto in Piazza Scandaliato di Salvo Vultaggio e i Musikè.
L’assessore Salvatore Monte invita la città a partecipare alla seconda giornata di Sciaccart, festival dell’arte e della creatività che si svolge presso il complesso monumentale della Badia Grande, complimentandosi, dopo il buon esito ieri della prima giornata, con i ragazzi che con tanta passione hanno allestito il programma. Questa sera ancora tanti eventi con teatro, concerti musicali, animazione, premiazione di concorsi letterari e fotografici.
Fervono, infine, i preparativi per la nuova edizione di Azzurro Fest, Festival Internazionale del Mediterraneo, da sabato 8 a lunedì 10 agosto, con momenti di promozione delle eccellenze gastronomiche locali e il concerto conclusivo di Caparezza.