Festival di arte, musica e cultura “L’isola che c’è” a Palermo

Arti che si incontrano, in uno sfondo culturale unico nel suo genere: suoni, colori e gusto in sinergia per un’esperienza indimenticabile.

La cittàtmp_23076-received_1680704672163223-1361759642 di Palermo ospiterà per 4 giorni l’happening artistico più grande d’Italia che vedrà sul palcoscenico varie tematiche riguardanti arte, moda, gastronomia e spettacolo. Una nuova iniziativa culturale dunque offerta nel capoluogo siciliano ad accesso libero.

“L’isola che c’è” è un evento culturale unico nel suo genere che vedrà l’esibirsi di diverse realtà in un incontro armonioso tra suoni, colori e gusto. Le principali iniziative prevedono mostre artistiche di opere contemporanee, esposte sia aperto, nel “Viale dei colori”, sia all’interno della Villa come “Il tempio dell’arte”. Nelle zone più esterne invece, nella “Zona dell’hangar”, musica e cultura si fondono per dare origine a proiezioni, spettacoli, interviste e mostre originali e sopratutto in anteprima mondiale.
Non mancheranno aree dedicate sia agli artisti del fai da te e dell’artigianato, esposte nella zona “I mercanti in fiera”, sia ai più piccoli con la “Baia della fantasia”.
Faranno la loro comparsa anche personaggi illustri e famosi come Vittorio Sgarbi e Dolcenera. Un tutto tondo dunque dedicato alla valorizzazione culturale e artistica nel nostro territorio regionale.

Il festival svolgerà le proprie rappresentazioni presso la maestosa Villa Principe di Castelnuovo e di Villaermosa in Via del Fante 66 – a pochi passi dallo stadio Renzo Barbera.

Tale complesso si svilupperà in questi giorni settimanali, da Giovedì 15 a Domenica 18 Ottobre, e saranno previsti orari che partono dalle 17:00. In fondo all’articolo potete trovare il programma completo.

Ancora una volta la nostra città promuove eventi culturali davvero interessanti, capaci di esaltare il forte spirito artistico siciliano e la necessità di nuove iniziative, il tutto in modo totalmente originale ed unico nel suo genere. Impossibile mancare a questo invito, la partecipazione è gratuita.

 

Articolo di Pietro Casimiro Ciancimino

 

Programma
Giovedì 15 ottobre Ore 18:30 – Roxy Bar live on stage – Red Ronnie aprirà il grande happening di arte, musica e cultura. Ore 21:30 – Electricity, Evolution Dance Theatre – Antony Heinl e le sue iluminazioni futuristiche.
Venerdì 16 ottobre Ore 20:00 – Dolcenera Unplugged – Il concerto di Dolcenera. Ore 21:30 – Matthew Lee in concert – Sul palco, uno straordinario performer, pianista e cantante, amante del rock’n’roll.
Sabato 17 ottobre Ore 17:00 – The treasures of Sicily seen by Vittorio Sgarbi – Red Ronnie presenterà da Palermo una speciale puntata dedicata ai tesori della Sicilia, con la partecipazione di: Vittorio Sgarbi e Giorgio Mulè. Ore 21:30 – Olen Cesari & International Clandestine Orchestra – Virtuoso del violino e maestro della versatilità stilistica.
Domenica 18 ottobre Ore 21:00 – Edoardo Bennato in concert – Sul palco, la voce del grande cantante e cantautore italiano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.