Fiera dei Morti, il Sindaco fa dietrofront per motivi di buon senso

Pubblichiamo il comunicato del sindaco Carmelo Pace in cui il primo cittadino, viste le legittime rimostranze dei rappresentanti degli standisti, fa dietrofront rispetto alla sua precedente decisione di fare collocare le bancarelle espositive su di un solo lato della carreggiata. Le bancarelle saranno infatti montate su entrambi i lati del Corso Umberto. Decisione di buon senso.

PaceSi è appena conclusa una riunione in municipio alla presenza del Sindaco, del Tenente dell’Arma dei Carabinieri, del Comandante della Polizia Municipale, e dei rappresentanti degli ambulanti.
I rappresentanti della categoria hanno lamentato il fatto che le notifiche riguardanti l’esclusione dalla fiera non sono arrivate in tempi congrui, e affermato che gli stessi avevano già acquistato la merce per l’esposizione in fiera.

“Per evitare agli ambulanti un grave danno economico, e per scongiurare problemi di ordine pubblico – afferma il Sindaco Pace – si è deciso che le bancarelle saranno montate su entrambi i lati del Corso Umberto, e stabilito di far occupare per ogni bancarella al massimo dieci metri. Subito dopo la fiera dei morti si è concordato di attivare un tavolo tecnico composto, tra gli altri, anche dai rappresentanti di categoria, per stabilire dei precisi criteri e regolamentare, così, non solo la fiera dei morti ma anche quella di settembre”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.