Fiera mercato “Palermo e dintorni”, la proposta natalizia per hobbisti e artisti di strada

Uno spazio di oltre 10.130 metri quadri, interamente adibito a mercatino natalizio, sulla scia della tradizione delle maggiori città europee: quest’anno anche Palermo avrà una fiera per gli acquisti delle festività, con tanto di area parcheggio e spazi ludici dedicati ai più piccoli.

L’iniziativa porta lo stesso nome dell’associazione culturale che la promuove e organizza, ovvero “Palermo e dintorni”, neonata costola della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo , che vanta una tradizione ventennale nell’organizzazione di eventi fieristici.
L’obiettivo è valorizzare artisti di strada e hobbisti, congiuntamente ad ambulanti e artigiani.
La fiera sarà allestita nella zona del Parco Cassarà, tra lo svincolo Brasa – Basile, Viale Regione Siciliana e via Lussorio Cau, da sabato 29 novembre sino al prossimo 11 gennaio, con apertura giornaliera dalle 16:00 alle 24:00 e, nei week end e festivi, anche di mattina.

Ad oggi, sono circa 100 i gazebo ospitati nell’area, al cui interno uno spazio di circa 4.680 metri quadri è stato ritagliato per i giostrai e gli spettacoli itineranti; l’incarico di realizzare la planimetria è stato affidato all’architetto Mauro Pantina.

“Abbiamo voluto – spiegano Salvatore Bivona e Luigi Milazzo, rispettivamente presidente provinciale della CIDEC e di “Palermo e dintorni” – realizzare il mercatino in un’area periferica, in linea con l’obiettivo di rilanciare il commercio in zone decentrate e riqualificare anche le borgate lontane dal centro cittadino”.
Nel calendario delle attività, ancora in via di perfezionamento, sono previsti inoltre concerti, spettacoli dal vivo e momenti di socializzazione.
L’inaugurazione si terrà sabato 29 novembre alle ore 16:00; ingresso libero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.