Si sono svolti domenica 23 febbraio, nella bella cornice naturale dell’Aidone (nei pressi di Piazza Armerina), i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre. La manifestazione, che ha preso il via alle 10:30, ha coinvolto atleti provenienti dalle province siciliane delle categorie Allievi/allieve, Juniores, e Promesse/Senior.
Gli atleti delle rispettive categorie, si sono dati battaglia lungo un percorso di 1000 m che si snodava in gran parte all’interno di una pineta.
Alle 12:30 è stata la volta degli Junior/Maschili e Promesse/Senior Femminili che hanno percorso 6 km. Una gara agonisticamente interessante che ha visto dal primo all’ultimo giro un solo protagonista Filippo Tavormina, atleta dell’Athlon Ribera, secondo Trimarchi Giuseppe A.S.DIL. Athlon S. Giorgio e terzo Asta Francesco A.S.D. C.U.S. Palermo. Con questo brillante piazzamento, Filippo Tavormina, ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani individuali di corsa campestre, che si svolgeranno il prossimo 9 Marzo a Nove-Marostica (VI).
Soddisfatto, del comportamento in gara del ragazzo, l’allenatore, Salvatore Giardina, Presidente dell’Athlon Ribera, che cura la preparazione del giovane da circa quattro anni, dice:
Tavormina, lo scorso anno, ha concluso una stagione brillante distinguendosi con ottimi risultati cronometrici in tutte le distanze del mezzofondo della categoria allievi, ossia 800 m, 1500 m, 3000 m e 2000 siepi. Tra due settimane, per questi Campionati italiani di Cross, mi aspetto da lui il meglio di sé e sono sicuro che non mi deluderà così come ha fatto fino ad ora. Spero anche che l’Amministrazione Comunale possa darci una mano di aiuto nell’affrontare questa trasferta”.