Filippo Tavormina dell’Athlon Ribera in evidenza ai Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre.

tavormina campestreDomenica 27 gennaio si sono svolti, nella bella cornice naturale dell’Aidone (nei pressi di Piazza Armerina), i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre. La manifestazione, che ha preso il via alle 10:30, ha coinvolto atleti provenienti dalle province siciliane delle categorie Allievi/allieve, Juniores, Senior e Promesse.

Gli atleti delle rispettive categorie, si sono dati battaglia lungo un percorso di 1000 m che si snodava in gran parte all’interno di una pineta.
Alle 11:00 è stata la volta degli Allievi che hanno percorso 5 km. Una gara agonisticamente interessante che ha visto fronteggiarsi fino all’ultimo giro Filippo Tavormina, atleta dell’Athlon Ribera e Giacomo Di Gaetano, del Cus Palermo; quest’ultimo è riuscito ad avere la meglio sull’atleta Crispino in un allungo di 400m, aggiudicandosi il titolo per 2 secondi. Terzo posto per Michele Cardillo dell’Atletica Mazzarino.
Con questo brillante piazzamento, Filippo Tavormina, ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani individuali di corsa campestre, che si svolgeranno il prossimo 10 febbraio a Macerata.
Giardina TavorminaSoddisfatto, del comportamento in gara del ragazzo, l’allenatore, Salvatore Giardina, Presidente dell’Athlon Ribera, che cura la preparazione del giovane da circa tre anni, dice: <<Tavormina, lo scorso anno, ha concluso una stagione brillante distinguendosi con ottimi risultati cronometrici in tutte le distanze del mezzofondo della categoria allievi, ossia 800 m, 1500 m, 3000 m e 2000 siepi. Lavora bene, in maniera serie e costante, sta crescendo come atleta e promette grandi cose; a Macerata, mi aspetto da lui il meglio di sé e sono sicuro che non mi deluderà, così come ha fatto fino ad ora.>>

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.