Consegna dei lavori per la messa in sicurezza dell’adduttore Castello, il Sindaco si congratula

Il Sindaco Pace esprime compiacimento per la consegna dei lavori per la messa in sicurezza “dell’adduttore Castello”.

L’iter che ho seguito dal primo giorno, afferma il Sindaco, in virtù della strategica importanza della struttura, è iniziato con la pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 10 del 7 marzo 2014 e ha visto impegnati: l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei servizi di pubblica utilità, l’Assessorato Regionale delle risorse agricole, alimentari e della pesca mediterranea e il Consorzio di Bonifica Agrigento 3 come Ente stazione appaltante.
Oggi, finalmente, si arriva alla fase conclusiva con una tempistica di tutto rispetto, considerato che i lavori stanno iniziando a campagna irrigua terminata e dovrebbero completarsi prima dell’inizio della successiva.
È nota a tutti la precarietà delle condizioni in cui versa il comparto agricolo e quanto sia importante la messa in sicurezza dell’adduttore e gli eventuali danni che ne potrebbero derivare da una sua eventuale rottura. Inutile sottolineare l’importanza che la stessa riveste nell’economia riberese e nei paesi limitrofi, fondata prevalentemente sull’agricoltura.
Pertanto, nella qualità di primo cittadino, conclude il Sindaco, ritengo di essere soddisfatto per questo importante e vitale risultato che ha raggiunto l’intero comparto agricolo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.