Frana a Seccagrande tra le via Giotto e Miramare: inviata la richiesta di finanziamento

Il sindaco Carmelo Pace comunica che è stata inoltrata all’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente – Dipartimento Regionale dell’Ambiente, la richiesta di finanziamento (correlata della necessaria documentazione) per la realizzazione delle strutture di contenimento in via Giotto a Seccagrande.

La realizzazione delle suddette opere è indispensabile poiché tra la via Giotto e la via Miramare, il 28 febbraio 2011 si è verificato un movimento franoso con ribaltamenti di muri di contenimento su immobili preesistenti e con evidenti fenomeni di cedimento e di scivolamento di terra, che ha coinvolto più abitazioni.

“Già lo scorso dicembre – afferma il sindaco Carmelo Pace – in un incontro avuto con l’assessore Regionale al Territorio e Ambiente Sebastiano Di Betta, lo stesso si è detto disponibile a risolvere la problematica grazie ad un finanziamento regionale. L’Assessore che è riberese chiaramente ha preso a cuore la situazione e ha dato la sua massima disponibilità. Il nostro Ufficio Tecnico ha redatto il progetto definitivo e abbiamo predisposto gli adempimenti necessari, acquisendo le aree. Adesso confidiamo sulla disponibilità già mostrata dall’assessore Di Betta e rimaniamo in attesa di riscontri positivi da Palermo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.