La Giunta comunale ha inserito gli eventi “Street Food Fest” e nel programma dell’Estate Saccense 2017.
Lo Street Food Fest, festival internazionale del cibo, organizzato dalla società Scirocco, con degustazioni e spettacoli vari, si terrà dal 17 al 20 agosto in piazza Angelo Scandaliato. Invece, l’Azzurro Food, la cucina al centro del Mediterraneo, organizzato dalla società Futuris, con i concerti di Francesco Renga e i Boomdabash, si svolgerà dal 24 al 27 agosto nelle piazze Scandaliato e Rossi.
Francesco Renga, uno degli artisti italiani più amati, sarà sul palco il 26 AGOSTO in Piazza Mariano Rossi, alle ore 21.30, per oltre due ore di live in cui metterà la sua voce al servizio delle parole e delle melodie.
Quasi 40 brani, alle sue spalle si alterneranno immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live. RENGA ha scelto di mettere “il nome dell’amore” al centro di tutto, diventa leit motiv di uno show che si svolge su un main stage A e su uno stage B, che lui stesso definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo.
“L’Amministrazione comunale – spiega il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca –
ha fatto propri i due eventi aderendo alle proposte con i programmi e le location previste, specificando nel provvedimento di Giunta i compiti dell’ente pubblico e quelli del privato e concedendo il supporto tecnico-logistico.”