Domenica cinque maggio, oltre alla data famosa per il Manzoni, che onorò la morte di Napoleone Bonaparte, la ricorderemo come la giornata dell’evento locale: la 1° Motopasseggiata, organizzata dal nuovo gruppo di appassionati delle moto “Free Bikers”.
Si snoderà tra Ribera, Caltabellotta, Burgio, Lucca Sicula, Calamonaci ed ancora Ribera, con un aperitivo e stuzzichini in Corso Umberto I presso il Bar Zanzibar, occupando anche la Piazza. Concentramento alle ore 08:30 presso il Bar Paris di Maurizio La Barbera, dove oltre alla colazione si procederà con i rituali dell’iscrizione, dei gardet. Successivamente, pranzo e giochi ricreativi. Per non “disturbare” la popolazione ancora dormiente a quell’orario, il giro del paese sarà effettuato al ritorno.
La moto passeggiata, ha respiro regionale, in quanto sono state assicurate le presenze di diversi gruppi provenienti dall’intera Isola, ci dicono Irene Barone e Domenico Smeraglia.
Tengono a precisare che il nuovo gruppo, ha una finalità puramente ricreativa e turistica, essendo volto non solo al godimento delle loro passioni per la moto, ma anche a riscoprire posti e luoghi difficilmente frequentati. Con loro, tanti altri organizzatori, tra i quali Maurizio La Barbera, Nello Amato, Giuseppe Gucciardino e tanti altri.
Sicanianews sarà partner comunicazione e terremo informati sull’esito della moto passeggiata. Fa enorme piacere riscontrare che persone impegnate nella vita, occupate nel proprio lavoro, riscoprano anche il piacere di stare assieme per condividere una loro passione.
Appuntamento per tutti gli appassionati il 5 maggio, alle ore 08:30, al Bar Paris.