Durante la scorsa notte, intorno alle ore 03.30, i Carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno tratto in arresto Marco Gambino, 28enne, e Manuel Kadhraoui, 18enne, entrambi di Sciacca. I due si erano introdotti, mediante effrazione della porta di ingresso, all’interno dell’abitazione di un cittadino saccense 85enne ed avevano iniziato a rovistare impossessandosi di monete antiche, quadri fatti a mano e bracciali decorati per un valore complessivo ancora non quantificato.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia sono stati allertati a seguito di una chiamata al 112 ed intervenuti sul posto hanno trovato i due intenti nella loro opera, mentre il proprietario dell’abitazione era ancora in casa.
I militari hanno tratto in arresto Gambino, già noto agli inquirenti, e Kadhraoui, incensurato, e li hanno condotti, dopo gli accertamenti di rito in caserma, presso le loro abitazioni agli arresti domiciliari ove rimarranno a disposizione della Procura della Repubblica.
L’operazione è stata svolta nell’ambito di un quadro provinciale di controllo del territorio che vede una serie di servizi, intensificati e coordinati tra tutte le compagnie del Comando provinciale di Agrigento, che concentrano la loro incisività sulla prevenzione e sul contrasto dei delitti contro il patrimonio con particolare riferimento, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, alla sorveglianza delle abitazioni isolate.