Il Genio di Palermo diventa un brand. Venerdì premiazione del miglior calice liturgico

Il “Genio di Palermo” diventa un “brand”, un marchio con cui vendere le creazioni artigianali realizzate da artisti e aziende del centro storico del capoluogo siciliano. Una vera e propria operazione di marketing culturale, nata con lo scopo di promuovere i prodotti esposti in un particolare angolo del complesso dell’Oratorio di Santa Cita. Un progetto pensato per valorizzare il senso di appartenenza al territorio e alla comunità, che mira ad attirare l’attenzione del consumatore – cittadino, visitatore, turista – attraverso l’esposizione nel punto vendita; e nello stesso tempo, promuovere il lavoro e il valore di artigiani che molto spesso operano in piccole botteghe pressoché sconosciute.

Venerdì 30 maggio alle 18 l’inaugurazione de “Il Genio store” che seguirà la premiazione del miglior calice liturgico realizzato da uno dei 19 giovani artisti palermitani che hanno partecipato al “Premio Sara Amato”. Tra i diversi bozzetti giunti – che saranno esposti nel complesso di Santa Cita – è stato scelto quello che meglio risponde alle esigenze di bellezza stilistica e ai requisiti per la celebrazione liturgica. Il concorso “Sara Amato” era aperto a studenti e giovani artisti (under 35) di Palermo che hanno studiato in maniera approfondita il contesto della chiesa di San Mamiliano, confrontandosi anche con la comunità. Il calice vincitore è stato realizzato dagli storici argentieri Amato e sarà donato alla chiesa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.