“Kimada u Blek. Tracce di un pianeta senza colpevoli” : è il titolo del libro che sarà presentato domani alle 18:30 presso l’Oratorio di Santa Cita, in via Valverde 3 a Palermo.
L’iniziativa si terrà presso i locali de “Il Genio Store”, lo spazio recentemente inaugurato nell’ambito del progetto “Il Genio di Palermo. La Bellezza salverà il mondo”: non solo esposizione e vendita di oggetti artigianali , dunque, ma anche grande attenzione dedicata alla cultura nelle sue varie declinazioni.
Scritto da Fosca Medizza per i tipi di Qanat, il volume sarà introdotto da padre Giuseppe Bucaro e Maria Carmela Ligotti, rispettivamente parroco di San Mamiliano – ente capofila de “Il Genio” – e direttore del progetto realizzato grazie al sostegno della Fondazione Con il Sud.
I lavori, coordinati dal presidente di “Ethyca” Francesca Spataro, vedranno inoltre la partecipazione dell’assessore comunale alla Scuola Barbara Evola, del procuratore del Tribunale dei Minori Amalia Settineri, del direttore dell’Istituto Penale Minorile di Palermo Michelangelo Capitano e del presidente di Italia Nostra Piero Longo.
Ingresso gratuito.