Giornata prevenzione ictus, controllo gratuito per oltre 300 persone

L’Amministrazione comunale di Sciacca si compiace per “l’ottima riuscita della giornata di prevenzione dell’ictus: screening e buone pratiche nella città di Sciacca”. Oltre 300 persone, si evidenzia, si sono sottoposte al controllo gratuito in piazza Scandaliato.

L’iniziativa è stata organizzata dall’ A.L.I.Ce. (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale) e dagli studenti di medicina e chirurgia e Professioni Sanitarie, col patrocinio del Comune di Sciacca. L’Amministrazione comunale rivolge “un particolare ringraziamento a tutti i giovani futuri medici che hanno mostrato grande disponibilità e preparazione”.

La campagna è stata rivolta a tutti i cittadini di Sciacca e del territorio, per informare e sensibilizzare sul tema-problema ictus. L’evento ha previsto: la misurazione dei valori di glicemia, pressione arteriosa, colesterolo e circonferenza vita; la compilazione di un questionario anonimo; la lettura dei dati da parte dei Medici Specialisti dell’associazione “A.L.I.Ce. Sicilia Onlus”; l’immediata informazione ad ogni soggetto che si è sottoposto allo screening.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.