Un incontro con l’assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco “per ridare visibilità ai giostrai e a coloro che offrono in città spettacoli di intrattenimento itineranti”.
La richiesta porta la firma della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo, che chiede, attraverso il presidente provinciale Salvatore Bivona, di riqualificare il ruolo dei fieranti della città e della provincia, per i quali attualmente non esistono spazi fissi per lo svolgimento delle attività all’interno dei parchi o dei luoghi tradizionalmente votati all’intrattenimento.
“In qualità di sostenitori del progetto che vede Palermo quale candidata al ruolo di capitale della cultura per il 2019 – osserva Bivona – riteniamo di particolare importanza impiegare anche gli ambulanti e gli intrattenitori itineranti nell’ambito di un programma che valorizzi le maestranze e l’artigianato: il nostro territorio ha tutte le carte in regola per competere con città come Vienna, Bruxelles e Parigi”.
Tra i programmi della Confederazione in occasione della candidatura di Palermo, anche un’azione di riqualificazione dei mercati storici locali.