Girgenti Acque distacca l’acqua a 28 famiglie, il Sindaco interviene

Il Sindaco di Ribera è intervenuto sul distacco dell’acqua ad uso civile che ha coinvolto 28 famiglie riberesi abitanti in una palazzina di viale della Alpi, così commentando la vicenda:

“Abbiamo appreso soltanto a mezzo stampa, proprio alcuni minuti fa – poiché nessuna delle famiglie interessate ci ha manifestato quanto successo – che la Girgenti Acque ha provveduto al distacco del contatore di 28 famiglie riberesi, residenti in alcune palazzine di viale delle Alpi”.
“Abbiamo subito contattato, assieme al Presidente del Consiglio comunale, la Girgenti Acque, la quale ci ha comunicato che stanno provvedendo al riallaccio del contatore. Il distacco delle utenze è avvenuto in seguito al mancato pagamento della bolletta dell’unico contatore condominiale, poiché le famiglie stesse non sono giunte ad una soluzione per il pagamento della propria quota parte che si aggira attorno a 180 euro”.

“Dalla Girgenti Acque – aggiunge il Sindaco – ci hanno fatto sapere che in provincia di Agrigento saranno effettuati circa 12000 distacchi di utenze e che quindi, probabilmente, saranno coinvolte altre famiglie riberesi”.

“Alla luce di quanto avvenuto – aggiunge ancora il Sindaco – diffidiamo la Girgenti Acque dall’effettuare altri distacchi di contatori, interrompendo l’erogazione del servizio ad altre famiglie riberesi, perché non può essere consentito lasciare famiglie senza acqua e questo non deve, per nessun motivo, accadere”.
“Detto questo – conclude il Sindaco – invitiamo tutti coloro che sono alle prese con difficoltà legate a bollette da pagare, a recarsi presso gli uffici di Girgenti Acque per pianificare piani di rateizzazione, che permettano all’azienda e alle famiglie di trovare la giusta soluzione per il pagamento delle bollette stesse, senza che questo aggravi in modo pesante il bilancio familiare”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.