A Giuseppe Minolfo intitolato il laboratorio multimediale dell’I.T.C.G. Giovanni XXIII di Ribera

gruppogruppo2Si è svolta lunedì 7 marzo, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Giovanni XXIII” di Ribera, la cerimonia di inaugurazione del Laboratorio Linguistico Multimediale intitolato alla memoria dell’ex alunno Giuseppe Minolfo, scomparso prematuramente, nel novembre del 2008, a soli 17 anni a seguito di un incidente stradale.

tmp_9538-IMG_20160307_1734181199092751Alla cerimonia, promossa da uno dei migliori amici di Giuseppe, erano presenti la dirigente scolastica Antonina Triolo e il corpo docente, i membri dell’Associazione Antimafia e Antiracket “Paolo Borsellino Onlus” e del sindacato di Polizia SIULP, e sono anche intervenuti alcuni rappresentanti dell‘associazione italiana per la donazione di organi e tessuti (AIDO).

targaCon parole di grande commozione è stato ricordato lo studente Giuseppe Minolfo, primo donatore universale di organi di Ribera, che col suo grande gesto ha permesso di salvare diverse vite umane o comunque di rendere la loro vita meno problematica. Per volontà del ragazzo e dei familiari, sette persone sono state infatti beneficate dal generoso gesto di donazione dei suoi organi. All’ISMETT di Palermo furono trapiantati allora cuore e fegato, un rene al Civico di Palermo e l’altro al Policlinico di Catania, le cornee furono trasferite all’ospedale Cervello di Palermo.

gruppo3In ricordo di Giuseppe Minolfo viene organizzata ogni anno, nell’ambito dell’Estate riberese, la manifestazione “Memorial Giuseppe Minolfo” con l’assegnazione del Premio per la vita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.