“Gli animali di G.”, un libro da colorare dedicato agli animali

locandina-libro-da-colorare“Gli animali di G.” scritto dall’autrice palermitana Sara Macaione ed edito da “Vera Canam”, sarà presentato domani, sabato 19 novembre a Palermo presso la sede della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti in via Gabriele Bonomo 44, a partire dalle 17:30.
Il libro racconta la storia di un bambino, G., e del suo legame speciale con gli animali: una storia vera, narrata con delicatezza e sensibilità.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di promozione culturale che l’associazione di categoria, presieduta da Salvatore Bivona, organizza e promuove in seno a FederArt, l’organismo interno alla Confederazione che si occupa di valorizzare la letteratura, il cinema, la musica e le arti figurative.
Proprio quest’ultime ricoprono un ruolo fondamentale nella storia: i disegni, realizzati da Lilli Mangiacavallo, accompagnano infatti il racconto suscitando emozioni profonde sia nei più piccoli che negli adulti.

“Siamo lieti – spiega Bivona – di tenere a battesimo anche opere letterarie dedicate alle infanzia, che contengono però valori educativi trasversali a tutte le età”.
La presentazione sarà condotta dalla giornalista Marianna La Barbera, responsabile dell’ufficio stampa della CIDEC, e vedrà la presenza, oltre che del presidente regionale Bivona e del coordinatore provinciale di CIDEC FederArt Francesco Paolo Santoro, dell’autrice e dell’illustratrice; interventi di Nadia Spallitta, vicepresidente vicario del Consiglio comunale, della sociologa e consulente familiare Antonietta Paglia e della docente Alessandra Sciascia.
Conclusioni affidate a Dario Coglitore e Claudio Ruggieri , rispettivamente vice presidente e presidente di Vera Canam.
Ingresso libero e aperitivo a conclusione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.