Grave incidente in Germania spezza i sogni della famiglia ciancianese Bosciglio

Oggi il nostro cuore è straziato dai morsi del dolore per la perdita di una famiglia a noi cara. Non piangeremo solo loro… ma tutti quelli che ci hanno lasciati prematuramente e tragicamente.”

Così scrive sulla sua bacheca di facebook un cittadino di Cianciana, straziato dal dolore per il grave incidente di giovedì notte in Germania, in cui hanno perso la vita Antonino Bosciglio, 52 anni il prossimo 27 giugno, la moglie Arcangela Capurso, 49 anni, e il figlio Alessandro di 16 anni. Salvo per miracolo l’altro figlio coinvolto nell’incidente, Gianluca Bosciglio, di 21 anni, che risulta fuori pericolo di vita, dalle notizie fin qui apprese. L’incidente, sul quale sta indagando la polizia stradale tedesca, è avvenuto sulla strada statale B469 nei pressi di Niedernberg, a circa 40 chilometri da Francoforte, dove la famiglia Bosciglio abitava.
Il Sindaco di Cianciana, Santo Alfano, è partito ieri alla volta di Francoforte e, in collaborazione con il Consolato italiano in Germania, si occuperà dell’ingrato compito di riportare nella loro terra natia le salme delle persone scomparse.

Il dramma ha profondamente scosso l’intera cittadina di Cianciana e non solo, perché la famiglia Bosciglio era molto conosciuta in paese e  in molti paesi dell’hinterland, per avere gestito, con garbo e laboriosità, il bar il “Torretta” nel centrale corso Vittorio Emanuele a Cianciana. Appena un anno e mezzo fa, la famiglia Bosciglio era partita alla volta della Germania per motivi di lavoro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.