Il gruppo consiliare “Ribera” denuncia il tentativo di svuotare Ribera del ruolo guida nell’agricoltura

evGruppoRiberaIl gruppo consiliare “Ribera” – composto dai consiglieri Comunali Antonino Armenio, Paolo Caternicchia, Ina Picarella e Giuseppe Tramuta – denuncia con forza l’ennesimo tentativo di svuotare la città di Ribera del ruolo guida nell’agricoltura del comprensorio. Con delibera della regione siciliana n. 207 del 7/06/2016 è stato ridimensionato l’ufficio intercomunale agricoltura (Ex Condotta Agraria) di Ribera a ufficio comunale dell’agricoltura.
Ancora una volta questo Governo Regionale dimostra l’inadeguatezza e l’incompetenza in un settore trainante dell’economia siciliana come l’agricoltura.
Gli innumerevoli assessori sostituiti dal Presidente Crocetta non hanno purtroppo avuto particolare attenzioni per il territorio di Ribera.
Tutto questo a danno degli agricoltori che sono le uniche vittime di un Governo che in questi anni è stato incapace di programmare lo sviluppo dell’agricoltura siciliana. Chiediamo che venga ritirato immediatamente il provvedimento e che vengano rispettati quei parametri reali che vedono la città di Ribera “Citta delle Arance-DOP” nel ruolo guida dell’agricoltura.
Ribera 23.06.2016
I consiglieri Comunali
Antonino Armenio, Paolo Caternicchia, Ina Picarella e Giuseppe Tramuta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.