Gruppo Misto Ribera: “cantieri di servizi al palo, mancano i soldi della Regione”

I Cantieri di Servizi rappresentano una vera opportunità di lavoro anche se temporanea, secondo i consiglieri comunali del gruppo Misto di Ribera, Antonino Armenio, Leonardo Mulè e Vincenzo Russo, i quali lamentano il mancato trasferimento da parte della Regione sicilia delle somme necessarie all’avvio dei progetti. Infatti, “nonostante l’iter possa considerarsi concluso, gli aventi diritto non potranno essere avviati al lavoro in quanto le somme già decretate dalla Regione siciliana non sono state ancora trasferite e non si sa quando saranno trasferite ai comuni.”

La considerazione dei tre consiglieri comunali è che se “nei prossimi giorni non si dovesse verificare questo trasferimento si verificherebbe un blocco: graduatorie definite, iter completato ma nessun avviamento al lavoro.

“Il comune di Ribera – precisano i tre –  è tra i primi comuni, ad avere già da tempo pubblicato la graduatoria provvisoria. Ricordiamo che l’iter poteva concludersi molto tempo prima, ma la Regione, in corso d’opera, ha modificato i criteri di valutazione per la composizione delle graduatorie.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.