Guarraci rinviato a giudizio per diffamazione ai danni di Firetto.

Dopo aver perso l’Elezione del 25/26 Giugno 2006, l’ex sindaco di Porto Empedocle, Orazio Guarraci aveva avviato un ricorso al Tar per ottenere l’annullamento delle Elezioni sostenendo tra l’altro che gli elettori si sarebbero confusi ritenendo che il nome Guarraci impresso nella scheda elettorale non fosse quello dell’ex sindaco ma di “Guarragi l’autotrasportatore”. Il Tar, al riguardo aveva solennemente respinto il ricorso.
Sempre lo stesso Guarraci aveva presentato una denunzia ai Carabinieri accusando il Sindaco Firetto di illegalità nella competizione elettorale. Accuse che venivano ribadite nel corso di uno spazio televisivo autogestito a “Tva” all’indomani dell’esito elettorale.
L’esito delle denunzie a carico di Calogero Firetto non hanno però prodotto alcun effetto poiché con Ordinanza del 25 Febbraio 2011 il Gip del Tribunale di Agrigento, dottor Salvatore Zammuto, accogliendo la richiesta avanzata dal PM e dalla difesa di Firetto, ha disposto l’archiviazione del procedimento.
Per quelle ingiuste accuse, oggi con l’odierno provvedimento del Gip Orazio Guarraci è stato rinviato a giudizio per diffamazione ai danni di Firetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.