Guida senza patente e in stato di ebbrezza, gravi violazioni rilevate anche a Ribera

I Carabinieri proseguono nel pieno della stagione estiva i controlli alla circolazione stradale, rilavando infrazioni varie per tipologia e grado di pericolo per l’incolumità degli utenti della strada, tra le quali, nell’ambito delle attività svolte negli ultimissimi giorni, particolare menzione viene fatta di quelle per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza alcoolica contestate a nove conducenti di età compresa tra i 16 ed i 43 anni.
A Sciacca, uno studente minore degli anni 18 è stato trovato, dai Carabinieri del Radiomobile, alla guida di un ciclomotore Piaggio Beverly, di proprietà del genitore, sprovvisto di patente perché mai conseguita. Veicolo sequestrato ed affidato a deposito convenzionato della zona.
Guida in stato di ebbrezza alcoolica, la violazione rilevata dai Carabinieri della Tenenza di Ribera a carico di B.B., operaio 34enne. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica, poiché trovato in piena notte alla guida di una Mercedes in stato di ebbrezza rilevata mediante etilometro in dotazione alla pattuglia.
Sempre a Sciacca, un altro minore alla guida di un Motociclo Yamaha Majestic CC 125 di cui è proprietario uno dei genitori, è stato bloccato dai Carabinieri sprovvisto del titolo di guida perché non ancora conseguito.
V.P., 43enne, pregiudicato favarese, in arco temporale notturno, è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Agrigento e segnalato alla locale Procura della Repubblica perché, alla guida della propria autovettura, a seguito di controllo con etilometro, ritenute esistenti le sintomatologie tipiche dello stato di ebbrezza alcoolica, è stato riscontrato positivo.
In orario serale ad Agrigento, nella via Degli Imperatori, la pattuglia di servizio del Nucleo Radiomobile operante in quel versante, ha segnalato in stato di libertà all’A.G. C.F. studente 24enne, proveniente dalla provincia di Trapani. Il giovane alla guida della propria Lancia Y è stato riscontrato positivo ai controlli effettuati con etilometro. Patente di guida ritirata per le ulteriori incombenze di legge.

Anche nella più grande delle Pelagie i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di accertamenti, hanno segnalato a piede libero alla Procura di Agrigento, D.B.S., di venti anni. Il giovane, coinvolto in un incidente stradale, è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e successivamente riscontrato positivo alle prescritte verifiche di legge in riferimento all’alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, con accertamento effettuato presso idoneo Centro diagnostico lampedusano.
In via Gioeni di Agrigento personale del Radiomobile ha invece controllato a mezzo di etilometro D.F.A., 25enne, ritenendo esistenti le sintomatologie tipiche dello stato di ebbrezza alcoolica, confermate dall’accertamento effettuato sul posto con etilometro. Procura della Repubblica informata e patente di guida ritirata per il successivo iter previsto dalle normative di legge vigenti in materia.
Sempre nel capoluogo di provincia agrigentino, di notte, è stato controllato V.F., 36enne da Palma di Montechiaro che, dopo avere investito due donne, provocando loro lesioni guaribili in 10 e 15 giorni, è stato sottoposto agli accertamenti per la verifica dello stato psico-fisico connesso all’uso di alcool, venendo riscontrato positivo. Inevitabili sono pertanto scattati la segnalazione in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento ed il ritiro del titolo di guida dell’uomo.
S.F., operaio di 24 anni, abitante a Favara, in viale Leonardo Sciascia di Villaggio Mosè, fermato alla guida di un’autovettura Peugeot 106, è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Agrigento e, avendo manifestato evidenti sintomatologie dell’ebbrezza alcoolica, è stato poi riscontrato positivo alla prova con l’etilometro in dotazione alla pattuglia operante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.