I concerti estivi del Toscanini di Ribera nel Chiostro della Biblioteca comunale di Alessandria della Rocca

Concerti ISSM Toscanini ad Alessandria della RoccaL’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” con sede a Ribera, Ente strumentale del Libero Consorzio Comunale ex Provincia di Agrigento, collabora con il Comune di Alessandria della Rocca (Agrigento) per la realizzazione di una rassegna estiva di concerti nel bellissimo Chiostro della Biblioteca comunale alle ore 20,30 con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I concerti, iniziati il 29 luglio con la brillante performance della flautista Maria Antonella Callea (Siculiana) accompagnata al pianoforte da Ines Tuttolomondo (Ribera), proseguiranno come segue:

1 agosto – Recital pianistico di Agnese Augello (Sciacca), Giuliana Licata (Porto Empedocle) e Giuseppe Spataro (Ribera)
9 agosto – Concerto chitarristico di Paolo Alongi (Realmonte) e del Duo Salvatore Scibetta (Agrigento) – Calogero Nobile (Favara)
12 agosto – Concerto del sassofonista Salvatore Castellano, allievo del prof. Frederico Alba docente del Conservatorio Toscanini e coordinatore della rassegna. Accompagnerà al pianoforte Roberto Alisena. Saranno proposti programmi comprendenti importanti composizioni del repertorio classico.

Il Direttore prof. Claudio Montesano dichiara: “E’ stato un vero piacere collaborare e programmare approfonditamente con il Comune di Alessandria della Rocca una rassegna di Musica classica che costituirà un momento di alta cultura per i fruitori cittadini e turisti. Il Conservatorio Toscanini si conferma quale fonte di sviluppo culturale per l’intero territorio agrigentino con cui ormai da tempo interagisce costantemente. Altri concerti realizzeremo a settembre ad Agrigento presso l’Ente Parco Valle dei Templi ed in intesa con la Sovrintendenza Beni Culturali ed Ambientali”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.