I Grammophone sbarcano in Sicilia: parte da Catania il minitour di Multiverso

Al loro esordio discografico con l’album Multiverso, uscito lo scorso ottobre e dopo numerosi live in giro per lo stivale, i Grammophone arrivano in Sicilia per un minitour, portando le loro atmosfere e il loro sound sull’isola. Il primo appuntamento è a Catania venerdì 28 marzo (Magazzini Sonori – Via G. Verdi, 65).
Sabato 29 la band suonerà al New Planet Underground di San Cataldo (CL), mentre domenica 30 sarà all’Hmora di Siracusa.

Multiverso – l’album

Dieci tracce di poesia elettrica e sfacciata realtà. Tutto nella famiglia Grammophone ha a che fare con la musica: studio, lavoro, ascolto e dedizione. Nella terra in cui Cristo si è fermato, loro partono con un album che annoda perfettamente il rock viscerale alla melodia del canto armonico.

Il quintetto di Eboli racconta a modo proprio l’Italia, le sue croci, il suo futuro. Ne viene fuori una visione critica sui tempi che corrono. Un disegno fatto di personaggi e luoghi, di persone e atmosfere. Lo sguardo è lucido, il canto è onirico. “Multiverso” è la voce di chi ha voglia di gridare e bisogno di sussurrare.

Il disco, dopo l’anteprima streaming sul portale Sentireascoltare è disponibile dallo scorso 12 ottobre in release fisica e digitale sul sito www.subcavasonora.com. Con l’acquisto dell’album digitale sono inoltre disponibili in download gratuito quattro brani della “Rumore Rosa Session”.

“Botola” – il video che presenta l’opera e inno delle migliori intenzioni della band campana è online dall’11 novembre scorso dopo l’anteprima esclusiva sul portale SentireAscoltare. Un vestito che cambia ad ogni serata nell’arco del Multiverso Tour, che ha visto e vedrà protagonista la band in molte città dello Stivale. Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=e7ypsVHkHPo.

“Multiverso” nasce dall’unione di respiri diversi: registrato in presa diretta presso il Sam Recording Studio di Lari (PI) e mixato al 8bbr.rec di Milano da Ivan Antonio Rossi – già al lavoro con Zen Circus e Virginiana Miller – e masterizzato da Giovanni Versari (Pfm, Vinicio Capossela) presso La Maestà studio di Tredozio (FC). A Manuele Altieri (La Fine) è affidato il progetto grafico.

Di seguito le prossime tappe del Multiverso Tour:
29 Marzo – Caltanissetta – New Planet Underground (Viale Kennedy, 96 – San Cataldo)
30 Marzo – Siracusa – Hmora (Via Tisia, 27)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.