I premiati alla VII Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata”

AAA_2196_3831 (Copia)La cerimonia di premiazione si è svolta in presenza di un folto pubblico all’interno dell’ex Chiesa di Santa Margherita, in Piazza Carmine a Sciacca, sabato 21 novembre 2015. La serata è stata presentata da Joe Prestia e Olga Galluzzo, allietata dal gruppo folk “Le Antiche Serenate Notturne” e impreziosita da una breve, brillante e intensa recitazione di attori dell’associazione culturale TeatrOltre che hanno reso omaggio al poeta Vincenzo Licata. L’attore Claudio Gioè, il giornalista Accursio Sabella e il cantautore Ezio Noto sono stati gli ospiti d’onore che hanno ricevuto il riconoscimento “La Magnifica Identità Siciliana”.

AAA_2199_3834 (Copia)Gli organizzatori del Premio ringraziano Antonio Fragapane, Onofrio Montalbano, Paolo Tortorici e i rappresentanti dello Sportello Antiviolenza “Fenice” di Sciacca, che hanno composto la Giuria della sesta edizione, i presentatori, i numerosi autori partecipanti, linfa vitale della manifestazione, e il Comune di Sciacca che ha patrocinato l’evento.
L’associazione l’Altra Sciacca ringrazia tutti gli sponsor e i collaboratori che hanno consentito la realizzazione della splendida serata dedicata alla premiazione: Sportello Antiviolenza “Fenice”, Associazione Culturale TeatrOltre, Circolo Nautico “Il Corallo”, Fazio – Bed & Breakfast, Melqart Communication, Tele Radio Monte Kronio e Studio d’Arte Michele Bono.

Questi i nomi dei vincitori della VII Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”:

SEZIONE A
Poesia in Italiano
1) “Fronte del Porto” di Pietro Vizzini
2) “Un tuffo nell’immenso” di Giovanni Malambrì
3) “Il sole in un pugno” di Roberta Sutera

SEZIONE B
Poesia in dialetto
1) “Vecchiu bastimentu” di Giovanni Lo Coco
2) “Doppu ‘a guerra” di Santi Cardella
3) “E si nun semu frati cosa semu?” di Francesca Guaiana

SEZIONE C
Racconti in Italiano
1) “La voce dei muri” di Gaetano Lia
2) “Carmela” di Antonio Piazza
3) “Donna con noi, madre per noi” di Palma Civello

SEZIONE D
Poesia in italiano con tema “L’Anima delle Madri”
“Il sentiero s sinistra dell’Orsa Maggiore” di Francesca Maria Graffeo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.