“Sulle tracce dei Russi in Sicilia. Cronache ed itinerari dei viaggiatori russi dal ‘700 al ‘900”: è il titolo del volume, scritto da Alessandro Bellomo e Michele Nigro, che sarà presentato domani 28 novembre a Palazzo Steri, a cura dell’associazione culturale “Suggestioni Mediterranee” presieduta da Stella Pucci di Benisichi.
La presentazione del libro – prodotto dall’associazione Suggestioni Mediterranee, al debutto in veste di editore – è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale della Russia a Palermo e il Rotaract Club Palermo Ovest, presieduto da Claudio Ragusa; l’iniziativa, patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo, si terrà a partire dalle 16:30 alla presenza del Corpo Consolare di Palermo e di alcuni membri del Corpo Diplomatico Italiano, di autorità civili, militari e religiose.
L’evento vedrà la partecipazione del console generale della Russia a Palermo Vladimir Korotkov.
A moderare i lavori sarà il giornalista e scrittore Alberto Samonà; tra i relatori il professore Gabriele Arezzo di Trifiletti e la dottoressa Caterina Conigliaro, che illustrerà gli itinerari turistici ricavati dallo studio del passaggio dei russi in Sicilia.