Iacolino: “esperienza disastrosa del governo Crocetta certificata dall’esito delle amministrative”

Scrive Salvatore Iacolino:

L’esperienza disastrosa del governo Crocetta incapace di spendere i fondi strutturali dell’UE, a cominciare da quelli utilizzabili pari a 104 milioni di euro e per oltre metà ancora nel cassetto, per fronteggiare frane e smottamenti, è stata certificata dall’esito delle recenti amministrative in Sicilia, Gela fra tutte.
Se da un canto queste risorse potrebbero essere ancora utilizzate per mettere in sicurezza la Cattedrale di Agrigento e importanti arterie stradali, dall’altro le amministrative consegnano all’area moderata di centrodestra vittorie prestigiose a Enna, Barcellona e Licata dove la compattezza della squadra prevale su egoismi individuali.
Forza Italia resta la principale forza politica del centrodestra – come confermano i sondaggi di Atlante politico di questi giorni- e deve riscoprire lo spirito movimentista.
Da Agrigento e provincia – continua Iacolino – deve ripartire l’iniziativa politica di Forza Italia per organizzare e articolare il Movimento nel territorio – senza inutili e dilettantesche esibizioni – per proporre, con la rinnovata organizzazione nei 43 comuni della provincia di Agrigento, un progetto concreto di sviluppo del nostro territorio da offrire ad un’area moderata di centrodestra per tornare a governare la Sicilia.
Lavorerò in questa direzione – conclude Iacolino – e con la classe dirigenti, gli amministratori ed i consiglieri eletti – potremo realizzare una squadra capace di far prevalere la cultura del merito, delle competenze e del talento.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.