Iacp, intervento di manutenzione in Via Acerra da 270 mila euro

“Dopo gli incontri e una fitta corrispondenza tra Amministrazione comunale e Istituto Autonomo per le Case Popolari, si avvia a conclusione l’iter amministrativo per la manutenzione straordinaria degli alloggi di via Acerra di proprietà dello stesso Iacp”. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona dopo l’autorizzazione edilizia rilasciata oggi dal dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Sciacca Giuseppe Bivona al progetto esecutivo predisposto dall’Iacp di Agrigento per “l’eliminazione del pericolo e il recupero degli alloggi di Edilizia Economica e Popolare siti in via Acerra di contrada Seniazza”.

Per l’intervento da eseguire nel territorio comunale, denominato “Sciacca-Menfi-Lavori di manutenzione straordinaria per l’eliminazione del pericolo e recupero degli alloggi”, – viene specificato nell’autorizzazione – è stato previsto un importo complessivo di 270 mila euro. Il progetto di recupero degli alloggi popolari di Sciacca è inserito all’interno di un più ampio programma di interventi di manutenzione straordinaria in alcuni alloggi della provincia di Agrigento, approvato dal commissario straordinario dell’Iacp a gennaio 2014, per un importo complessivo di 750 mila euro.

Le opere che si prevedono di eseguire sugli edifici sono: il risanamento delle strutture intelaiate, la sistemazione di alcune delle pensiline degli alloggi, il rifacimento degli intonaci esterni, l’asportazione della guaina di copertura dei tetti e l’impermeabilizzazione con guaina a base di bitume.

“Dopo l’autorizzazione edilizia rilasciata dal Comune – concludono il sindaco Di Paola e l’assessore all’Urbanistica Bivona – attendiamo a breve l’appalto dei lavori, indispensabili per dare sicurezza a tante famiglie”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.