Identificato il cadavere ritrovato a Verdura: è Giuseppe Maniscalco.

Nessuna speranza per Giuseppe Maniscalco, 47 anni, scomparso dalla sua casa lo scorso 23 gennaio. Del suo caso se n’era occupato anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto”.
Secondo il profilo caratteriale ricostruito dal programma televisivo, Giuseppe Maniscalco viveva da solo in contrada Perriera a Sciacca e soffriva di disturbi psichici.
L’uomo era alto 178 centimetri, con occhi neri e capelli brizzolati, al momento del suo allontanamento indossava un giubbotto grigio di renna e un paio di jeans.
Prima di allontanarsi da casa avrebbe riferito alla nonna l’intenzione di togliersi la vita. Poi l’allarme, l’appello in tv e infine la terribile scoperta.
Lo scorso 23 marzo sulla spiaggia di Verdura, a Sciacca (Ag), era stato ritrovato un cadavere senza alcuna precisa identificazione.
Intanto parenti e conoscenti al programma “chi l’ha visto” parlavano di questa come “una strana scomparsa”.
La conferma dell’identificazione del cadavere e’ giunta dalla Procura, che aveva disposto una consulenza tecnica sul profilo genetico dei resti. Forse la strana scomparsa era stata preannunciata e non compresa in tempo.

Margherita Ingoglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.