Francesca Licari premiata al 2° Festival Nazionale “I Crepuscoli di Santa Chiara”

IMG_1083Lo scorso sabato 16 aprile, presso la ex Chiesa di Santa Chiara, a Casale Monferrato, si è svolta la cerimonia di premiazione del II Festival Nazionale “I Crepuscoli di Santa Chiara“, a cui Teatroltre ha partecipato, il 18 e 19 marzo scorsi, con lo spettacolo “Le sedie” di Eugene Ionesco, per la regia di Gianleo Licata.

Dopo la consegna delle targhe di premiazione, si è proceduto all’assegnazione dei premi. Il premio “Migliore Attrice Protagonista” è andato, ancora una volta, a Francesca Licari. Ecco la motivazione: “Per la capacità di restituire con credibilità vocale e fisica la scomposta assurdità del personaggio di Semiramide”.

IMG_1082Ancora un premio, in questa fortunata annata, per Teatroltre. Francesca Licari aveva avuto lo stesso riconoscimento nel 2014, a Licata, nell’ambito di un altro festival; mentre lo scorso 2 aprile, a Campobello di Licata, ha ricevuto il premio “Migliore attrice non protagonista” per il ruolo di “Domitilla” in “Finale di commedia”.

Teatroltre, intanto, è pronta ad accogliere le 6 compagnie che sabato 23 aprile, presso l’auditorium San Francesco alle 21, a Sciacca, si esibiranno nella competizione di corti teatrali “S. Corticando”, il festival ideato da Teatroltre e giunto alla sua terza edizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.