“Il borghese gentiluomo” al teatro Pirandello di Agrigento

Da venerdì 23 e fino a domenica 25 marzo, al teatro “Pirandello” di Agrigento, si presenta lo spettacolo “Il borghese gentiluomo”.

Lo spettacolo di Molière, con Tosca e Massimo Venturiello, protagonista e regista, inizialmente in cartellone per la fine di gennaio, non ha avuto allora luogo a causa dello sciopero degli autotrasportatori che per alcuni giorni aveva messo in ginocchio l’intera Regione. Ritenuto un classico per il teatro, l’indiscusso capolavoro di Molière “Il borghese gentiluomo” è caratterizzato dal ritmo serrato e travolgente e si snoda intorno alla figura, comica, del ricco borghese monsieur Jourdain (che vorrebbe farsi gentiluomo e si copre invece solo di ridicolo), interpretato da uno straordinario e versatile Massimo Venturiello.

Al suo fianco Tiziana Tosca (madame Jourdain) la quale, secondo la critica, da grande interprete, è capace di dominare la scena con estrema naturalezza ed alternare assieme ad una presenza scherzosa e pungente, le sue caratteristiche di cantante, mettendo in mostra la sua voce matura e melodica, che in passato ha saputo conquistare anche palcoscenici come quelli dell’Ariston per il Festival di San Remo.

I biglietti per gli spettacoli previsti venerdì e sabato alle ore 20,30 e domenica alle ore 17, sono in vendita al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o alla biglietteria de “il Sestante” in via Platone 5.
Il costo del biglietto è sempre di 23 euro per i posti di platea o di palco in prima fila e di euro 18 per i posti di palco in seconda fila. Per gli studenti fino a 18 anni il prezzo d’ingresso è fissato in 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri telefonici 0922.25019 o 0922.590220

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.