Il Generale di Brigata Giuseppe Governale, nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, nella mattinata odierna ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento. A ricevere l’Alto Ufficiale, il Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Riccardo Sciuto, gli Ufficiali ed una rappresentanza dei Comandanti di Stazione della Provincia, dei Reparti speciali dell’Arma, dei delegati CO.BA.R. e dell’Arma in congedo.
Il Generale nel corso della visita ha incontrato anche il Prefetto di Agrigento, D.ssa Francesca Ferrandino, l’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro, e presso il Palazzo di Giustizia dove si è incontrato con il Presidente del Tribunale, Dr. Luigi D’Angelo e il Procuratore della Repubblica, Dr. Renato Di Natale.
Presso il Comando Provinciale, il Gen. Governale, nel porgere il proprio saluto alle rappresentanze presenti, ha sottolineato l’importanza del dispositivo territoriale, quale presidio per la difesa dei cittadini e la lotta alla criminalità.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo che, negli anni del servizio attivo, hanno contribuito in maniera determinante ad implementare sempre più il prestigio dell’Istituzione.
Un ricordo particolare è stato rivolto ai militari caduti nell’assolvimento del dovere ed alle loro famiglie.