Il Gruppo Scout AGESCI Ribera si trasferisce nell’ex Orfanotrofio di San Giuseppe

Il Gruppo Scout AGESCI Ribera 1 comunica con gioia che ieri, 29 ottobre, la Congregazione Femminile “Serve dei Poveri” (Suore del Boccone del Povero) ci ha consegnato parte del pianterreno dell’ex Orfanotrofio San Giuseppe, nei cui locali il Gruppo si trasferirà.

Così prosegue la nota del Gruppo AGESCI Ribera 1: “E’ doveroso ringraziare ancora il Comitato della Festa di San Giuseppe per il ruolo che ha avuto in questo percorso, quando in un momento di bisogno, per motivi di sicurezza statica, ci siamo visti costretti a lasciare la storica sede in Corso Margherita.

Questo trasloco segna l’inizio di una nuova avventura al termine del 50° anno della presenza dello scoutismo a Ribera, anniversario che, per ovvi motivi, non è stato possibile festeggiare adeguatamente.

Il nostro gruppo, formato da 100 ragazzi e 20 capi, con le relative famiglie, intraprenderà con entusiasmo il nuovo anno scout e, nonostante le difficoltà del momento che stiamo attraversando, non smetterà mai di vivere pienamente i valori della Legge e della Promessa Scout.
Non appena effettuate le necessarie operazioni di pulizia e di sanificazione e, ovviamente nel rispetto della normativa vigente, faremo una bella inaugurazione per segnare formalmente questa ripartenza nella nuova sede.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.